yepp

Bene. Mi sono decisa.
Mi sono decisa e inizio a fare quello che mi va.
Trovo sempre uno scrupolo, un briciolo di negatività per quello che mi va di fare.
Vorrei aprire un canale di youtube per condividere con voi i miei piccoli trucchi quotidiani, i miei outfit, i miei trucchi, i miei smalti, ma la vergogna e il pregiudizio che voi mi potreste dare, che tutti mi potrebbero dare, mi frena da morire.
Almeno qua sono al sicuro, dietro ad un blog vi regalo i miei piccoli trucchi e accorgimenti per, chi lo sa, una giornata migliore. e chi non vuole una giornata migliore?
Ora mi sento molto "Francesco Sole", e quindi la smetto con queste "moine".

Spero che nell'avvanzare dei mesi questo blog cresce, in modo che non ci sarò solo io a cercare di aiutare voi, ma anche voi ad aiutare me! a migliorarmi, a crescere, a formarmi!
Anche se questo blog premetto, l'ho creato per darvi un'ispirazione e per farvi vedere che non bisogna essere figli di papà per vestirsi decentemente, menchemeno avere vestiti gratuiti dalle aziende piu fiche d'europa. ma basta un h&m, uno zara, dei siti cinesi giusti, delle piccole dritte doganali, e il gioco è fatto!

Mi presento.

Ho 20 anni, e sono una normalissima ragazza; ho questa passione da sempre.
Ho iniziato a truccarmi da ragazzinaa.. beh, sinceramente, i miei primi ricordi sono seduti su una sedia con mia mamma davanti che mi truccava con arcobaleni in faccia, folletti e bidoni d'oro, i primi libri che ho letto, almeno, guardavo le figure, erano sulle pitture facciali..
Più in là con il tempo in casa mia si potevano vedere più canali, non solo quelle del nostro piccolo paesino, ma anche la mediaset! e chiedevo a mia mamma di truccarmi come le signore che cerano li, ovviamente, tutto per gioco! Non mi ha mai permesso di uscire conciata da piccola battona a solo 6 anni.
All'età di 13 anni mi hanno regalato il mio primo smalto nero! Ero LETTERALMENTE fissata con lo smalto nero (come anche con il rossetto nero, ombretto nero, tinta dei capelli nero..e piu ne ha piu ne metta)! ed era davvero impossibile trovarlo! non era come ora che con dei pigmenti riesci a crearti il colore che vuoi, o l'essence per pochi euro hai lo smalto del colore che vuoi; cercando di imitare la mia vicina di casa molto molto DARK, ma con uno stile tutto suo mi faceva invidia, ma quell'invidia bella, buona, che a 13 anni hai. volevo esser lei! ma purtroppo, mi ricordo che, piu cercavo di mettermi quello smalto nero, e piu il nero si scorpargeva per tutta la mano. e non solo sulle unghie. sembrava posseduto! e quindi quel bellissimo smalto finiiì tra ovatta e acetone .....

Mi ricordo la mia prima matita nera che la mamma mi permettò di mettere; ero molto fissata sullo "scene queen" in quel perioro (mi vergogno quasi a ricordarlo), e, prima di fare una delle mie prime uscite pomeridiane in città con una mia cara amica, la picchiettò leggermente sulla riga delle ciglia superiori per poi sfumarla con il dito. Mi sentivo la piu fica del mondo! Sentivo proprio di tirarmela con quello sfondo di nero sul mio occhio. in realtà non era niente di che. cioè. non si vedeva praticamente niente. e in relaltÀ mi vergogno ancor di piu per i mesi dopo; scoprii una leggera riga ai lati dell'occhio. che poi, leggera forse era solo ai miei occhi. Sembravo piu un'asiatica che non sapeva truccarsi, anche se ho degli occhi super rotondi e grandi .... che imbarazzo.

....Dopo un paio di anni scoprii, o meglio, vendevano anche nella mia piccola città (e mia mamma mi """permetteva""" di uscirci) ombretti, eyeliner, smalti, e lucidalabbra (vi ricordate quei lucidalabbra che dicevano vi gonfiassero le labbra? e appena gli indossavi vi facevano specie formicolio sulle labbra?.. che roba trash.. beh, io le avevo di tutti i colori e gusti. a scuola ero mega super TREND per questo lucidalabbra hahahaha....) ..Mi impastricciavo gli occhi di nero molto alla "scene queen" (molto alla panda per intenderci, matitone nero ombretto nero e riga di eyeliner nera), mi attaccavo capelli finti che, purtroppo nella mia zona, non erano belle ciocche con le mollette a "clip", e quindi prendevo "le code" finte, tagliavo i capelli, e in qualche modo gli cucivo sopra a delle mollette. e per di più coloravo queste ciocche con un pennarello indelebile e ci facevo le strisce leopardate e zebrate; mi viene il vomito solo a pensarci però deh.. era moda, e vi assicuro che tutti mi chiedevano di come farle, anche se, effettivamente, poi nessuna aveva il "coraggio" di indossarle........

BEH. e sono arrivata ad oggi, tra le mode un po di scene queen un po' in mè cè ancora... adoro i capelli colorati, anche se per motivi di lavoro e studio non ho mai potuto esagerare... ma anche perchè abito davvero in un paesino che se solo hai un piercing in faccia ti chiedono se riesci a lavarti; ecosì è..
Ho 23 tatuaggi, e 1 piercing perchè ho il terrore dei buchi, anche se sinceramente ne avevo fatti altri due.. ma poi con la fortuna che ho me li hanno ssempre rigettati tutti. Ogni volta che mi saltava in mente di un piercing nuovo (vi dico, già solo le 5 volte a rifarmi quello semplice al naso.....) mi saliva un ansia, farfalle in stomaco, sensazione di vomito, gambe tremolanti..... anche se poi sapevo che era un secondo e basta. a differenza dei tatuaggi, che pero' loro gli voglio con cosi tanto amore che starei a soffrire anche 3 ore. (come effettivamente è stato per l'ultimo in mezzo al seno fino sopra l'ombelico. un dolore che pensavo di non sentir mai. che anche a distanza di 3 mesi lo sento ancora in testa. dolore allucinante, che mi partiva dallo sterno fino all'inizio del mento, una scossa ogni volta che l'ago penetrava la mia pelle. assurdo, ma ragzzi. ne è valsata la pena! *-* )
 AMO il dermal. ma l'idea di avere qualcosa dentro il mio corpo senza l'uscita, mi fa mettere i brividi, per quanto moderna sono.....
adoro anche il piercing alla lingua, ma mia madre mi ha sempre terrorizzato sul fatto che potrei rimanere paralizzata per sempre in faccia. e quindi preferisco evitare, per di piu questo piercing da lei etichettato come da "pompinara"...... quindi ragazze e ragazzi se avete soluzioni per superare la mia ansia dai buchi e le vostre esperienze con i dermal e quant'altro SCRIVETEMELO GIU NEI COMMENTI ^^

un saluto a tuti, e vi prometto che non scriverò mai piu cosi tanto!

ciaaao :DD


0 commenti:

Posta un commento

 

Blogger news

Blogroll

About